Roma (NEV), 24 febbraio 2025 – Oggi, 24 febbraio, è il terzo anniversario dall’inizio della guerra in Ucraina. Nel Paese è stata proclamata una giornata nazionale di preghiera. Anche la Federazione battista europea (EBF) ha invitato a partecipare, alle 19, a un momento di preghiera comune.
Qui sotto trovate il testo dell’intercessione proposta, nella traduzione italiana adattata che la pastora battista Cristina Arcidiacono ha condiviso nell’ambito dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI).
“Nelle nostra chiese ci sono tante famiglie provenienti dall’Ucraina, così come dalla Russia. Che le chiese possano essere laboratori di pace e di accoglienza, ponti di solidarietà” ha scritto la pastora Arcidiacono nel suo messaggio di accompagnamento alla preghiera.
Fra le diverse iniziative di questa giornata, in Italia è stata organizzata anche una maratona virtuale, promossa fra gli altri dalla Rete italiana pace e disarmo:
Per offrire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies tecnici e analitici di terza parte. Continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookies.OkPrivacy Policy