Roma (NEV/Confronti), 26 febbraio 2025 – Il 1° marzo 2025 alle ore 17.00, nella sala della Chiesa valdese di Piazza Cavour a Roma in via Marianna Dionigi, 59, Confronti e So Fare Films presentano la prima romana di Simulating Religious Violence, un film documentario prodotto e diretto da Jenn Lindsay, docente di Sociologia alla John Cabot University e fondatrice della casa di produzione So Fare Films. Il film sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Il film segue un gruppo di informatici e studiosi di religione che intraprendono un progetto triennale che riguarda l’utilizzo della simulazione e della modellazione al computer al fine di trovare soluzioni alle crisi umanitarie mondiali.
L’evento prevede la proiezione del film e un’esibizione dal vivo di musica interreligiosa con una selezione di brani tratti dalla colonna sonora originale del film Simulating Religious Violence, realizzata dal compositore Xurxo Romanì, musicista galiziano specializzato in strumenti del primo Medioevo, che sarà accompagnato dalla musicista Ana Cerezo Povea.
Al concerto seguirà un rinfresco.
Guarda QUI il trailer del film
L’evento è sold out ma ci si puó iscrivere a una lista d’attesa cliccando qui
Per maggiori informazioni:
RSVP: hello@sofarefilms.com
Informazioni per la stampa e le pubbliche relazioni: marketing@sofarefilms.com
Telefono: +39 347 459 5994
Sito web di So Fare Films: www.sofarefilms.com
Per saperne di più sul film: https://www.sofarefilms.com/simulatingreligiousviolence