Un webinar per conoscere l’innario multimediale per bambine e bambini

Roma (NEV), 25 marzo 2025 – Dall’inizio di quest’anno è disponibile online l’Innario Multimediale per bambine e bambini, realizzato con il sostegno dell’otto per mille battista in collaborazione tra il Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e il Ministero Musicale dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI).

Si tratta di una raccolta di venticinque canti di fede, realizzati per le scuole domenicali italiane, con basi musicali, testi, video karaoke, spartiti, a cui è possibile accedere gratuitamente cliccando qui.

Il progetto, realizzato con la supervisione di Carlo Lella, comprende brani cantati da Alessandra Arcidiacono, Alba Lenzo, Alberto Annarilli, Emma Charbonnier, Marta D’Auria. I video karaoke sono accompagnati dalle illustrazioni di Max Cambellotti. Al progetto hanno collaborato numerosi professionisti: Dario Arcidiacono, Francesco Iannitti, Pietro Romeo, Pina Mola, Carlo Gentiletti (per il ministero Musicale); Gian Mario Gillio, Dafne Marzoli, Irene Grassi (per il SIE).

Per imparare a conoscere l’innario multimediale e scoprire come utilizzarlo negli incontri della scuola domenicale ci incontreremo martedì 15 aprile alle 18.00 su Zoom, insieme a Carlo Lella, responsabile del Ministero Musicale UCEBI, e Pietro Romeo, curatore dell’indice multimediale dell’innario. L’incontro verrà introdotto da una meditazione a cura di Diego Passoni, conduttore radio-televisivo, nonché curatore della nuova rubrica Playlist, su “Riforma”. Al termine degli interventi sarà possibile porre domande e condividere riflessioni. Un estratto dell’incontro verrà pubblicato sul canale Youtube del SIE.

Per tutte le informazioni e per ottenere il link per accedere all’incontro, è possibile contattare la segreteria del SIE a sie@fcei.it