Roma (NEV), 19 maggio 2025 – Il gruppo di servizio di Ambasciatrici e Ambasciatori di pace dell’UCEBI (Unione cristiana evangelica battista d’Italia) aderirà allo sciopero della fame a staffetta del prossimo 22 maggio.
Lo sciopero è promosso dall’associazione Anbamed e “vuole essere un atto simbolico per chiedere ai governi di fermare l’atroce genocidio in corso in Palestina”.
Nella serata del 22 maggio, inoltre, è previsto un incontro zoom con la pastora Letizia Tomassone e il pastore Massimo Aprile. L’appuntamento è alle ore 20.45 per un tempo di preghiera (tutti i dettagli nella foto).

ID riunione: 89712181070
Il Gruppo di servizio delle Ambasciatrici e Ambasciatori di Pace è nato nel 2023 con uno specifico Atto del Comitato esecutivo UCEBI. Da allora, sono state promosse diverse iniziative di sensibilizzazione, fra cui “Vie di Pace”, il 1° Corso multidisciplinare di formazione alla nonviolenza attiva: 7 incontri di approfondimento e testimonianza, in un percorso conclusosi a dicembre 2024. Il Gruppo di servizio, inoltre, si riconosce nell’Alleanza di pace 2024. Per informazioni, scrivere a questo indirizzo: