Roma (NEV/diaconiavaldese), 17 settembre 2025 – Candidature aperte fino al 15 ottobre.
Il 4 settembre è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un bando straordinario di selezione per operatrici e operatori volontari, che comprende anche il recente Servizio Civile Ambientale (SCA), programma quadro nel suo terzo anno di sperimentazione, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Sul nostro sito web, nella pagina dedicata al Servizio Civile sono disponibili le informazioni per candidarsi al progetto proposto dalla Diaconia Valdese in collaborazione con CESC Project e con la partnership locale di Legambiente Valpellice, del CAI UGET Valpellice e della Chiesa Valdese di Torre Pellice.
Questa è la “prima volta” che la Diaconia Valdese propone un progetto di Servizio Civile Ambientale, anche se già da qualche anno riflette in maniera strutturale sul tema ambientale come parte di un’azione diaconale che non può ignorare come l’impatto antropico sul pianeta stia generando, oltre ad effetti facilmente visibili sulla natura, anche conseguenze catastrofiche per gli esseri umani, spesso su coloro che già si trovano in situazioni di svantaggio.
Continua a leggere qui: CSD – Diaconia valdese





























