Roma (NEV), 14 ottobre 2025 – Il 20 ottobre a Roma si presentano i film, gli ospiti e gli eventi della XXIX edizione del Tertio Millennio Film Fest. L’appuntamento è alle 17,15 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Spazio Roma Lazio Film Commission, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma.
“Un’occasione per conoscere in anteprima i temi e le opere di un festival che da quasi trent’anni intreccia cinema, dialogo e spiritualità” si legge nell’invito della Fondazione Ente dello Spettacolo, che promuove l’iniziativa.
Durante l’incontro avrà luogo, inoltre, il “saluto della pace”, curato dai rappresentanti delle comunità religiose coinvolte nella giuria e nel progetto del Festival, a testimonianza dello spirito di dialogo e condivisione che da sempre lo anima.
L’evento è realizzato grazie al supporto della Fondazione Roma Lazio Film Commission e con il supporto del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
ATTENZIONE: la partecipazione è possibile solo previa registrazione.
È obbligatorio accreditarsi compilando il modulo al seguente link:
🔗 https://www.eventbrite.it/e/1738804825039?aff=oddtdtcreator
L’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente agli accrediti registrati.
Il Tertio Millennio Film Fest è un festival cinematografico nato nel 1997 che ha come obiettivo il dialogo interreligioso e interculturale attraverso il cinema. Il festival organizza un programma di proiezioni, incontri, convegni e laboratori, con film che esplorano temi spirituali e sociali, coinvolgendo diverse comunità religiose: cattolica, protestante, ebraica, islamica, induista e buddhista. Le chiese protestanti sono rappresentate dall’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”.
Per saperne di più su questa XXIX edizione del Festival:
Mara Cerri firma il manifesto della XXIX edizione del Tertio Millennio Film Fest
Leonardo Di Costanzo è il presidente di giuria della XXIX edizione del Tertio Millennio Film Fest



























