Roma (NEV/WCRC), 15 gennaio 2014 – Domenica 12 gennaio è stata inaugurata ad Hanover (Germania) la nuova sede della Comunione mondiale delle chiese riformate (WCRC).
Il culto inaugurale si è tenuto presso la locale chiesa riformata e ha visto la predicazione del pastore Jerry Pillay, presidente della WCRC, che ha ricordato le tante perplessità che hanno preceduto la decisione, dovuta a motivi di ordine economico, di lasciare la sede del Centro ecumenico di Ginevra per spostarsi in Germania. “Sono sicuro che tra qualche tempo potremo sentire questa nuova sede come la nostra casa, dalla quale continueremo a proporre la nostra testimonianza di chiese riformate”, ha affermato Pillay.
L’inaugurazione è stata presieduta dal segretario generale della WCRC, pastore Setri Nyomi, ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui il pastore Olav Fykse Tveit, segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), l’organismo con cui per 65 anni la WCRC ha condiviso la sede a Ginevra. Tveit ha sottolineato l’importanza per i due organismi ecclesiastici di continuare ad essere in stretto contatto tra loro.