Bibbia in Cammino

Una lettura integrale e itinerante della Bibbia nelle diverse chiese cristiane di Venezia

Roma (NEV), 25 settembre 2018 –  In occasione del XXV anniversario dell’istituzione del Consiglio locale delle Chiese cristiane di Venezia, sarà realizzata la Bibbia in Cammino, una lettura integrale e itinerante della Bibbia nelle diverse chiese cristiane della città.

Si tratta di un’iniziativa che vuole essere una testimonianza che la Bibbia è al cuore di tutte le Chiese cristiane: per questo, non soltanto la Bibbia verrà letta integralmente e di seguito, dalla Genesi all’Apocalisse, ma la lettura si svolgerà “in cammino”, perché verrà ospitata dalla diverse comunità cristiane presenti in città.

Il testo della Bibbia è stato suddiviso in piccole sezioni, che richiedono pochi minuti di lettura ciascuna; per realizzarla c’è quindi bisogno di un gran numero di lettori: un servizio prezioso per testimoniare che la vita dei cristiani non può fare a meno della Sacra Scrittura.
Si può partecipare all’iniziativa come lettori e/o ascoltatori.

L’inaugurazione avverrà giovedì 4 ottobre alle ore 19.30 nella Basilica di S. Marco e proseguirà ogni giorno fino a domenica 14 ottobre.

Per iscriversi si può consultare questo sito e inviare una mail, un sms o un whatsapp per prenotarsi come lettore:

e-mail: bibbiaincammino@gmail.com

Numero telefonico per sms e whasapp: 393 4996155