Premio Nansen ai corridoi umanitari, la cerimonia di consegna del riconoscimento

Il presidente della Fcei, Luca Maria Negro, nel ringraziare l'Unhcr per il prestigioso premio, ha voluto ricordare "la necessità di fare al più presto un corridoio umanitario europeo per portare via dalla Libia tutte le persone rinchiuse nei lager".

Roma (NEV), 26 settembre 2019 – Si è svolta ieri sera, mercoledì 25 settembre, a Roma la cerimonia ufficiale di premiazione per il premio Nansen per i Rifugiati dell’UNHCR, il “Nobel” assegnato ogni anno dall’Agenzia delle Nazioni Unite a chi si occupa di migrazioni e diritti delle persone rifugiate, vinto per la regione Europa dai corridoi umanitari.

A ritirare il premio presso la residenza dell’Ambasciatore norvegese a Roma il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia Luca Maria Negro, la moderatora della Tavola valdese Alessandra Trotta, Marco Impagliazzo per la Comunità di Sant’Egidio, Oliviero Forti della CEI-Caritas Italiana.

La cerimonia di premiazione è stata organizzata dai Governi della Norvegia e della Svizzera, membri del Comitato Nansen per l’Assegnazione del Premio.

Qui alcune foto della serata:

Crediti: ©UNHCR/Valerio Muscella