Migranti, la Diaconia tra i promotori del Master in Diritto degli Stranieri

Per il terzo anno presso l'Università di Milano Bicocca si svolgerà questo specifico percorso di studi. Sale a 15 il numero dei posti a disposizione. Gli stage si svolgeranno presso i Community Center e i servizi di accoglienza in varie città italiane, comprese alcune sedi che ospitano i beneficiari dei corridoi umanitari.

Roma (NEV), 27 luglio 2020 – La Diaconia Valdese è tra i promotori del III Master in Diritto degli Stranieri dell’Università Bicocca di Milano.
“Fin dalla prima edizione – spiegano i promotori – abbiamo ospitato alcuni studenti per le ore di stage e per il prossimo ciclo di studi abbiamo aumentato il numero di posti a disposizione arrivando a 15”. Gli stage si svolgeranno presso i community center e presso i servizi di accoglienza della Diaconia in varie città italiane, comprese alcune sedi che ospitano i beneficiari dei corridoi umanitari, il progetto promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia, con la Tavola valdese e S.Egidio.
Le iscrizioni si ricevono entro il 22 settembre prossimo, le lezioni cominceranno a novembre.
Ulteriori informazioni sul programma del master e sulle modalità per iscriversi in questa brochure: Master Diritto degli stranieri e politiche migratorie III^ ed. _brochure_2020.