17 aprile. Culto evangelico di Pasqua in eurovisione su Rai2

Culto evangelico di Pasqua in diretta eurovisione dalla Collégiale di Neuchâtel (in Svizzera). Appuntamento domenica 17 aprile, su Raidue, dalle 9:55 alle 11

Collégiale di Neuchâtel

Roma (NEV), 5 aprile 2022 – Il consueto Culto evangelico di Pasqua in diretta eurovisione è programmato per domenica 17 aprile, su Raidue, dalle 9:55 alle 11.

Questa edizione sarà trasmessa dalla Collégiale di Neuchâtel (in Svizzera). L’edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo. Presiedono i pastori Florian Schubert, Eva LefèvreJule Aubert e Grégoire Oguey. All’organo, Simon Peguiron.

Per la domenica di Pasqua, scrive la redazione, “i protestanti di Neuchâtel ci invitano a celebrare la risurrezione di Cristo dalla Collégiale di Neuchâtel magnificamente restaurata. L’edificio, affacciato sulla città da più di 800 anni, rende visibile attraverso i secoli l’annuncio della Pasqua diventando segno di una vita rinnovata che supera i nostri limiti umani. Questo culto di Pasqua vuole ricordarci che l’incontro con il Risorto è sempre personale e segna il passaggio dalla morte alla vita, dalle tenebre alla luce, dal dubbio alla comprensione, dal tradimento alla fede”.

Per rivedere le puntate visita il sito VIDEO.
Protestantesimo su Facebook indirizzo mail: protestantesimo@fcei.itprotestantesimo@rai.it