Daniele Garrone firma la campagna “Noi siamo pronti, e voi?”

Sono già centinaia le persone e gli organismi che hanno aderito all’iniziativa di Confronti, del Coordinamento nazionale nuove generazioni italiane e di Italiani senza cittadinanza

Roma (NEV), 12 maggio 2022 – Il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), Daniele Garrone, è tra i firmatari della campagna “Noi siamo pronti, e voi?”. L’obiettivo della campagna è che la legge detta “Ius Scholae”, attualmente ferma in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, venga calendarizzata in Parlamento e approvata entro la fine della Legislatura. La legge permetterebbe a giovanissimi e giovanissime che crescono e studiano in Italia da anni di acquisire la cittadinanza italiana.

La campagna è stata lanciata il 9 maggio da Confronti, dal Coordinamento nazionale nuove generazioni italiane (CONNGI) e da Italiani Senza Cittadinanza. In soli tre giorni l’iniziativa ha già superato le 500 adesioni. Tra i firmatari, oltre a Garrone, anche: Manuela Vinay (responsabile Ufficio Otto per mille della Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi). Annapaola Carbonatto (Segretaria nazionale della Federazione giovanile evangelica in Italia – FGEI). Inoltre, hanno firmato docenti, responsabili delle istituzioni, della cultura e del giornalismo.

Per firmare, collegarsi al sito http://www.noisiamoprontievoi.it/

Scarica il comunicato stampa:

05_12_COMUNICATO_STAMPA_NOISIAMOPRONTIEVOI


La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e il suo programma migranti e rifugiati, Mediterranean Hope da tempo aderiscono e sostengono diverse iniziative della società civile per il riconoscimento della cittadinanza ai figli di immigrati o cresciuti in Italia e per lo ius soli. Tra queste, la campagna l’Italia sono anch’io.