Giornata mondiale di preghiera. Il materiale dedicato a bambini e bambine

L’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo si svolgerà venerdì 3 marzo e nel weekend seguente. Il materiale liturgico ad hoc, preparato quest’anno dal Comitato WDP di Taiwan, è stato tradotto dal Comitato GMP italiano. Una parte è dedicata anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze sul tema “Ho udito parlare della vostra fede” (Efesini 1,15)”.

Immagine tratta dai materiali per la Giornata mondiale di preghiera (GMP) 2023

Roma (NEV), 2 febbraio 2023 – Il primo venerdì di marzo di ogni anno ricorre la Giornata mondiale di preghiera (GMP, in inglese World Day of Prayer – WDP), l’iniziativa ecumenica internazionale delle donne cristiane che si celebra in oltre 170 paesi da più di un secolo.

Quest’anno l’iniziativa cade venerdì 3 marzo e nel fine settimana seguente.

Il materiale liturgico, preparato per questa edizione dal Comitato WDP di Taiwan, è stato tradotto dal Comitato GMP italiano.

Una parte del materiale proposto è dedicato anche ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, ed è ispirato al versetto “Ho udito parlare della vostra fede” (Efesini 1,15).

Come l’anno scorso, il Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) propone un adattamento e una selezione del materiale per le nostre scuole domenicali, utilizzando l’impostazione didattica e grafica della rivista “La scuola domenicale”.

Chi fosse interessato a ricevere anche il resto di materiali liturgici può contattare il comitato GMP Italia all’indirizzo e-mail gmpitaliana@gmail.com.

QUI il materiale per le scuole domenicali.