Nuovo sito per la Conferenza delle chiese europee

La Conferenza delle chiese europee (KEK) ha lanciato un nuovo sito web. Navigazione veloce, mobile-friendly e accessibile per i visitatori che cercano notizie, informazioni, risorse e opportunità di networking all'interno della comunità delle chiese europee

Roma (NEV), 24 marzo 2023 – È online il nuovo sito della Conferenza delle chiese europee (KEK), “una casa per la comunicazione della comunità ecclesiale europea, che racconta le storie e il lavoro della KEK e invita tutti a partecipare” si legge nel comunicato di lancio.

Il nuovo logo della Conferenza delle chiese europee (KEK)

Un nuovo design, un nuovo logo e una maggiore sicurezza contro le minacce di hacking sono le principali novità.

Rendere la vita e il lavoro della KEK più visibili e accessibili”

“Questo è un significativo passo avanti in termini di visibilità e accesso per le Chiese membro, i Consigli nazionali delle Chiese, le organizzazioni partner e tutti coloro che sono interessati a seguire la KEK” ha dichiarato il Segretario generale della KEK Jørgen Skov Sørensen.

“Il nuovo sito web offrirà spazio per le ultime informazioni sulle nostre attività e iniziative, in particolare in vista della nostra Assemblea Generale di giugno – ha aggiunto -. Intanto la KEK continua il dialogo con le istituzioni politiche europee e approfondisce i temi teologici in ambito pubblico”.

Sul sito, dalla struttura semplificata, è possibile trovare storie coinvolgenti, le ultime notizie, foto, video, documenti e archivi. Naveen Qayyum, responsabile delle comunicazioni della KEK, ha detto: “Il nuovo sito web è un work-in-progress e accogliamo con favore i vostri suggerimenti”.

“La KEK continua il suo lavoro per la costruzione della pace e la riconciliazione. In questo viaggio, il sito web della CEC servirà come strumento di comunicazione chiave per fornire risorse stimolanti” ha aggiunto Qayyum.

Una sezione speciale è dedicata alla prossima Assemblea Generale della KEK a Tallinn. Un’altra sezione, inoltre, raccoglie le iniziative delle chiese per l’Ucraina continuerà: solidarietà ecumenica tra le chiese europee, preghiere per la pace e notizie correlate.


Per ulteriori informazioni, contattare Naveen Qayyum – Tel. +32 486 75 82 36
E-mail: naveen@cec-kek.be
Sito web: www.ceceurope.org
Facebook: www.facebook.com/ceceurope
Twitter: @ceceurope
YouTube: Conferenza delle Chiese