Emilia Romagna, le chiese evangeliche aprono una sottoscrizione

Il pastore Daniele Garrone: "Ancora una volta vediamo nel nostro Paese le pesanti conseguenze del cambiamento climatico. La nostra solidarietà alla popolazione, ai famigliari delle vittime, a chi ha perso tutto"

Foto: Protezione Civile

Roma (NEV), 19 maggio 2023 – “Ancora una volta vediamo nel nostro Paese le pesanti conseguenze del cambiamento climatico – dichiara il pastore Daniele Garrone, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, che ha espresso vicinanza “a coloro che hanno dovuto lasciare la loro abitazione, o hanno visto compromessa la propria attività lavorativa. Soprattutto, vicinanza e solidarietà a chi oggi piange persone care. Speriamo che tutti possano essere messi in salvo grazie agli sforzi dei soccorritori, il cui impegno è più che prezioso. Poi – ha proseguito Garrone – si tratterà di ricostruire, con alacrità e lungimiranza. Uno sforzo al quale le chiese evangeliche intendono partecipare”.

Per contribuire ad aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna la FCEI ha aperto una sottoscrizione, è possibile effettuare un bonifico con causale “sottoscrizione Emilia Romagna” a Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia – Via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN : IT 26 X 02008 05203 000104203419

oppure via PayPal, qui:


Qui alcune voci e testimonianze delle chiese protestanti dalle zone colpite dall’alluvione.