“Africa: la povera miniera d’oro”

Roma (NEV), 9 gennaio 2013 – “Africa: la povera miniera d’oro” è lo strillo di copertina del numero di gennaio della rivista “Confronti”, mensile di fede, politica e vita quotidiana diretto da Gian Mario Gillio.

In apertura gli editoriali di Giulio Marcon con un’analisi sulla legge di stabilità, quello a firma della redazione sul Medio Oriente “Gerusalemme, il prezzo della pace”; di Jean Léonard Touadi sul dramma africano e il nostro silenzio; e di David Gabrielli su “313-2013, a «scola» di Costantino”. In sommario servizi su “L’informazione in Italia” (Roberto Natale, Giuseppe Giulietti, Vincenzo Vita), la democrazia nei paesi arabi (Mostafa El Ayoubi), la libertà religiosa negli Stati Uniti (Francesca Segala), infine la cultura, con l’intervista a Mariapia Veladiano.

Completano il numero il dossier “Bosnia: asprezze e fatti di speranza” (Luca Leone, Albino Bizzotto, Ennio Remondino, Kanita Ita Focak e Enisa Bukvic), le notizie brevi, le rubriche Note dal margine, Osservatorio sulle fedi, Spigolature d’Europa, Diari dal Sud del mondo, Opinione, Libro, Segnalazioni. Confronti, via Firenze 38, 00184 Roma; www.confronti.net; www.confrontiblog.it. Su facebook alla pagina “Amici di Confronti”.