Una mostra alla Grande Moschea di Roma su “Lo spirituale nell’arte”

Roma (NEV), 3 marzo 2017 – Chiude domani, sabato 4 marzo, la mostra “Lo spirituale nell’arte. Espressioni di armonia tra le fedi” allestita a Roma presso la Grande Moschea. Per la prima volta lo spazio espositivo del Centro culturale islamico d’Italia ospita opere legate alla spiritualità di artisti di diversa appartenenza di fede e cultura. La mostra fa parte della serie di eventi organizzati dal Tavolo interreligioso di Roma in occasione della Settimana mondiale dell’armonia e del dialogo tra le fedi (World Interfaith Harmony Week) promossa dalle Nazioni Unite.

Sono esposti lavori di artisti e artiste cristiani (cattolici, ortodossi, protestanti), buddhisti, ebrei, induisti ed islamici; e di diversa provenienza: italiani, cinesi, giapponesi, russi, tibetani, libici, australiani, malesi. Tutti accomunati nel dialogo e nel reciproco rispetto delle appartenenze, per sottolineare come la spiritualità declinata nelle diverse forme artistiche possa essere un costruttivo terreno di incontro, conoscenza e amicizia tra fedi e culture.

Presso il Centro culturale islamico d’Italia a Roma, viale della Moschea 85. Fino al 4 marzo. Per informazioni: info@tavolointerreligioso.org