Corsi pubblici alla Facoltà valdese di Roma

Nel corso del secondo semestre saranno offerti corsi su temi specifici per un pubblico interessato

Roma (NEV), 25 febbraio 2019 – Si apre, nel corso di questa settimana, il secondo semestre della Facoltà valdese di teologia di Roma. Oltre all’offerta formativa consueta sarà possibile assistere, per un pubblico interessato ma non necessariamente specialistico, ad alcuni corsi specifici che offrono una prima introduzione ad alcuni temi che attraversano il dibattito culturale e teologico in relazione all’attualità e alla vita delle chiese.

Il professor Daniele Garrone terrà il corso “Protestanti ed ebrei dalle origini al cinquecentenario delle Riforme” (26 febbraio/4 giugno 2019).  Il corso si propone di affrontare il tema dell’antigiudaismo ripercorrendo le differenti letture teologiche nelle varie epoche ed esplorando il cammino dagli inizi della Riforma fino alle posizioni attuali.

Chiesa Predicazione Servizio” (25 febbraio/27 maggio 2019) affronterà uno degli aspetti più rilevanti all’interno delle chiese europee: da una parte un incremento dell’impegno di servizio nella società cui corrisponde una difficoltà, di frequentazione, di risorse finanziarie, di progettualità, sul terreno dell’evangelizzazione. Su questo tema, cruciale per il presente e il futuro della chiesa, saranno chiamati a riflettere esperti di varia provenienza.

Il professor Eric Noffke si dedicherà ad approfondire “La letteratura epistolare del Nuovo Testamento” (27 Febbraio/5 giugno 2019) approfondendo le numerose epistole che la generazione apostolica ha lasciato.

La quota di iscrizione è di 100 euro per il singolo corso oppure 200 euro per la formula “All you can learn” che permette di frequentare tutte le iniziative indicate nel Catalogo dei corsi. Per informazioni cliccare qui.