8 marzo. Movimenti femminili protestanti insieme a Cosenza – EVENTO CANCELLATO

Il 7 e 8 marzo, due giornate di approfondimenti con le donne evangeliche del Sud di diverse denominazioni su spiritualità, contrasto alla violenza, impegno delle donne e dialogo. Domenica le partecipanti celebreranno insieme la Giornata mondiale di preghiera

Immagine pixabay

EVENTO CANCELLATO

Roma (NEV), 29 febbraio 2020 – In occasione della Giornata internazionale della donna, il 7 e l’8 marzo prossimi a Cosenza si terrà un incontro dal titolo “Donne, impegno sociale e testimonianza di fede”. Promossa dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), l’iniziativa vedrà riunite le donne evangeliche del Sud di varie denominazioni insieme alla presidente FDEI, pastora Gabriela Lio, la presidente del Movimento femminile evangelico battista (MFEB) Lucia Tubito e Gabriella Rustici, presidente della Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM). L’incontro sarà ospitato dalla chiesa cristiana pentecostale Bethel.

“Un’occasione importante che vuole mettere a fuoco quello che spesso rimane dimenticato: i pensieri, l’impegno, le azioni delle donne delle chiese ‘meridionali’ già molto falcidiate dall’emigrazione – scrivono le organizzatrici -. Un’iniziativa che vuole inoltre essere un momento di sororità (sorellanza, ndr) e conoscenza delle nostre spiritualità evangeliche e del nostro impegno nei territori”.

Nella giornata di sabato, nel corso di una tavola rotonda, si alterneranno varie voci e testimonianze sul contrasto alla violenza, sull’impegno e la solidarietà con le donne e gli uomini immigrati, sul dialogo interreligioso tra donne. Sono previsti momenti musicali a cura del Bethel Gospel Choir.

Domenica 8 marzo verrà celebrata nella chiesa evangelica Bethel di Cosenza la Giornata mondiale di preghiera (GMP) alla quale parteciperanno anche le donne del Segretariato attività ecumeniche (SAE).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a gabriela.lio@ucebi.it