Valli valdesi. Cose nuove, cose buone, apericena nel parco

Riapre il 4 luglio lo spazio di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino, dove si alternano appuntamenti gastronomici, culturali e solidali nel verde. Lo annuncia la Diaconia Valdese Valli

Roma (NEV), 3 luglio 2020 – Un parco con grandi alberi secolari, spazi aperti nel verde e iniziative gastronomiche, culturali e sociali per l’estate. Questa l’offerta della Diaconia Valdese Valli, che ha annunciato la riapertura del progetto “Cose Buone”, a partire dal 4 luglio a Luserna San Giovanni, in provincia di Torino.

Il programma delle attività è ancora in fase di definizione, ma sono già previsti una mostra fotografica, apericena tematici dalle 18 alle 22 (apericena Spagna il 23 luglio, l’Aperistelle il 10 agosto, apericena Francia il 20 agosto e apericena Grecia il 17 settembre), pomeriggi dedicati ai bambini con lettura di racconti e storie, immersi nel parco di Villa Olanda, a cura della Biblioteca comunale di Luserna san Giovanni e poi presentazioni di libri e le consuete “cene dal mondo”, appuntamenti “in collaborazione con Rifugiati in Cucina e i Servizi Inclusione della Diaconia Valdese, che vedono all’opera, dietro i fornelli, cuochi e cuoche richiedenti asilo e rifugiati”, come si legge nel volantino dell’iniziativa.

“Cose Buone” è anche ristorante self service e caffetteria. Gestito da Sodexo, in collaborazione con la Diaconia Valdese Valli, è uno spazio che offre “ai bimbi e ai loro genitori una bibita fresca e ognuno è libero di poter consumare presso il bar di Cose Buone la merenda” al fresco e in mezzo al verde: “è possibile nonché consigliato – scrivono ancora gli organizzatori –, portare una coperta o un plaid, così da consumare l’aperitivo interamente immersi nella natura”.

Inaugurazione mostra fotografica “La meraviglia della natura e del mondo animale” di Batti Gai: martedì 21 luglio, ore 18, con la partecipazione del fotografo sulla nascita dei suoi scatti dedicati al mondo animale delle Alpi.


Per info e prenotazioni, contattare il 334 6198263
oppure consultare la pagina Facebook di  Cose Buone o il sito www.xsone.org.