Calendari dell’Avvento / la Chiesa valdese di Torino

Il calendario che accompagna la comunità fino al 25 dicembre è realizzato in due versioni, una cartacea, disponibile per chi vive nel capoluogo piemontese, e una online, per tutte e tutti

La copertina del calendario

Roma (NEV), 1 dicembre 2020 – Anche in questo Natale diverso dagli altri, a causa della pandemia, si celebra il conto alla rovescia verso il 25 dicembre. Torna il Calendario dell’Avvento, in una duplice veste, cartacea, “fisica”, e ovviamente anche in versione digitale, on line. Lo ha realizzato e pubblicato la Chiesa valdese di Torino.

“Questo è un modo per stare insieme qualche minuto al giorno, ognuno da casa propria – si legge sul sito della chiesa valdese del capoluogo piemontese – . Ogni giorno potrete aprire un foglio e leggere qualcosa di pensato e creato per tutti e tutte noi da un gruppo diverso della nostra chiesa. Un modo per pensare gli uni alle altre in questi tempi così pesanti. La grafica è stata pensata e creata da Silvia Tartara, ci ricorda che al di là delle decorazioni, dei dolci e delle luci, l’Avvento è un percorso che ci porta alla Salvezza, che ci porta a scoprire un pizzico di eternità. Che il Signore vi protegga e vi guidi in questo percorso di attesa e avvicinamento al Natale”.

Il calendario avrà anche una versione online: sarà modificato giorno dopo giorno, dal 1° al 24 dicembre, ogni giorno con un contenuto nuovo. Sarà condivisibile dalla pagina Facebook della chiesa, diffuso attraverso i gruppi Whatsapp ed inserito anche nella newsletter settimanale.

“Abbiamo pubblicato sul nostro sito il Calendario dell’Avvento preparato dai gruppi di lavoro per tutte le sorelle e i fratelli di chiesa e per le persone curiose che gravitano intorno alla nostra Chiesa – spiegano ancora dalla Chiesa valdese di Torino – . Un modo per condividere il tempo di attesa del Natale e riacquistare un po’ di senso di comunità conoscendoci magari anche un po’ di più e sentendoci più comunità, anche a distanza”.

Ogni domenica, per gli abitanti di Torino e zone limitrofe, ci saranno i fogli della settimana da ritirare in Corso Vittorio, o da farsi recapitare in buca a mano da qualcuno della comunità.