Calendari dell’Avvento/ la Federazione giovanile evangelica

Un altro calendario dell'Avvento in formato web, proposto dalla FGEI

Roma (NEV), 1 dicembre 2020 – Il calendario dell’Avvento dei giovani evangelici. Lo pubblica da oggi, ovviamente, 1 dicembre, la FGEI sul suo sito e sui suoi canali social.

Dopo quello della Chiesa valdese di Torino, un altro calendario protestante per il percorso di avvicinamento al Natale.

“Oggi inizia dicembre – si legge nella newsletter diffusa dai giovani evangelici -, ci prepariamo al Natale, che sarà sicuramente diverso dagli anni passati. E quindi abbiamo pensato: perché non rendere un pizzico più speciale questo periodo di Avvento? Cercheremo insieme di rendere magico questo Natale restando uniti e unite, anche se distanti!Da oggi potremo aprire insieme ogni giorno una casellina del nostro calendario dell’Avvento virtuale. Ti abbiamo incuriosito? Apriamo insieme la prima casella!”.

Qui il calendario, con la casella del primo giorno del mese (che contiene un video per realizzare qualcosa di molto natalizio…ma non  vogliamo “spoilerare” il contenuto).

Nello stesso numero della newsletter della FGEI, si segnala un appuntamento (online) per il prossimo sabato 5 dicembre, alle 17:30, sui temi della privacy, nell’ambito del progetto Multimedia Generation, realizzato dalla FGEI con il sostegno dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Metodista e Valdese.

Alle 17:30 l’introduzione e le presentazioni, l’attività tematica inizierà alle 18 e durerà fino alle 20. “L’attività – spiegano i promotori – non è un webinar, né una conferenza, cercheremo di proporre qualcosa di più simile ad un campo FGEI, anche se in edizione COVID-19”.  Sono gradite le iscrizioni scrivendo a multimedia.fgei@gmail.com.

Qui sotto la locandina dell’incontro.