Battisti, metodisti e valdesi si preparano all’Assemblea/Sinodo

Roma (NEV), 7 aprile 2021 – Sabato 10 aprile si terrà l’incontro online dal titolo “Questa terra è stata creata per te e per me. Prospettive per la collaborazione territoriale battista-metodista-valdese (BMV)”.

Si tratta di uno dei webinar preparatori, in vista della sessione congiunta che si terrà nel 2022 dell’Assemblea/Sinodo delle chiese battiste, metodiste e valdesi.

Sono tre le aree tematiche individuate sulle quali si lavorerà nel corso di quest’anno. Queste verranno riprese nell’assise dell’anno prossimo. In primo luogo, il tema “Essere Chiesa Insieme e Intercultura”. Quindi, il tema “Quale formazione in vista di quale Chiesa”. In terzo luogo, “Collaborazioni territoriali”, che è l’argomento principale di questo webinar.

L’appuntamento del 10 aprile si svolgerà dalle 10 alle 12,30. Sono previsti gli interventi di Barbara Marchione, Alessandro Spanu e Susanna Chiarenzi, Carla Sueri.

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando il form raggiungibile al seguente indirizzo: https://forms.gle/tfiFNPNdiJe4FoLr8 (compilabile anche tramite smartphone). Alla vigilia dell’incontro verrà inviato, all’e-mail comunicata in fase di registrazione, il link per accedere all’incontro.


Per approfondire:

Verso l’Assemblea-Sinodo 2022. Appunti di un viaggio lungo un secolo“. Il fascicolo con gli argomenti di discussione. Fra i contenuti, i materiali del convegno programmatico “Il sogno di un’Italia protestante. Storia e attualità di un cammino comune. Il reciproco riconoscimento tra le chiese battiste, metodiste e valdesi a cento anni dal Primo convegno delle chiese evangeliche italiane” (21 novembre 2020). Sono inoltre compresi alcuni testi sulle tre aree tematiche individuate dal Gruppo di lavoro.

SCHEDA NEV: L’Assemblea-Sinodo delle chiese battiste, metodiste e valdesi.