Donne in rete. E in radio…

Su Radio Voce della speranza (RVS), 12 puntate del nuovo programma “Donne in rete”, a cura della Federazione delle donne evangeliche in Italia. Ogni martedì, la voce delle donne battiste, valdesi, metodiste, luterane, avventiste, dell’Esercito della Salvezza, le donne evangeliche del Ticino e altre, su temi di attualità e fede

Immagine d'archivio. Rappresentanti della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI)

Roma (NEV), 9 settembre 2021 – È iniziato su Radio Voce della speranza (RVS) il programma “Donne in rete”, a cura della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI).

“In questo programma, tutte le denominazioni saranno presenti con il loro contributo spirituale, sociale e politico” ha spiegato all’agenzia NEV la presidente FDEI, pastora Gabriela Lio.

Nella prima puntata, una riflessione biblica della stessa Lio e l’intervista a Marta Bernardini, coordinatrice di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Per ascoltare in diretta il programma “Donne FDEI. Donne in Rete”, condotto da Claudio Coppini e Roberto Vacca, tutti i martedì alle 9.35 su RVS. Oppure, è possibile scaricare l’App HopeMediaItalia o, ancora, in streaming sul sito Hopemedia.it


Ecco i prossimi appuntamenti

Martedì 14 settembre

Meditazione sul tempo del creato a cura di Gabriella Rustici, presidente della Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM)

Intervista ad Antonella Visintin, coordinatrice della Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Martedì 21 settembre

Rete donne luterane. Il canto, voce dell’emozione e dell’anima. A cura di Maria Antonietta Cangiano.

Martedì 28 settembre

Movimento femminile evangelico battista (MFEB). Il dono di sé. Meditazione a cura di Lucia Tubito, assolo della m° Concetta Aquila. Storia di Lottie Moon a cura di Virginia Mariani.

Martedì 5 ottobre

Donne dell’Esercito della Salvezza (EdS). Meditazione biblica a cura della Capitana Jessica Welch. A seguire, parliamo di traffico umano, con la Capitana Francesca Di Nucci.

Martedì 12 ottobre

Donne del Movimento femminile avventista. Con Lina Ferrara

La programmazione, infine, proseguirà fino a novembre con altre puntate, in parte in programmazione e in parte già definite. Segnaliamo ancora: martedì 26 ottobre, la puntata sulla Festa della Riforma Protestante e l’incontro con la storica Bruna Peyrot. Martedì 23 novembre, a due giorni dalla Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la presentazione a cura di Claudia Angeletti del consueto Dossier FDEI “Sedici giorni contro la violenza”.