Usa, nuovo consiglio nazionale Chiese composto da quattro donne

Per la prima volta nei suoi 71 anni di storia, il consiglio ha eletto come dirigenti tutte donne, tre delle quali afroamericane.

Aarón Blanco Tejedor, unsplash

Roma (NEV), 15 ottobre 2021 – Il consiglio di amministrazione del Consiglio nazionale delle Chiese di Cristo negli Stati Uniti (NCC) si è riunito virtualmente per la sua riunione semestrale lo scorso 13 ottobre. Per la prima volta nei suoi 71 anni di storia, il consiglio ha eletto come dirigenti tutte donne: Teresa Jefferson Snorton della Chiesa episcopale metodista cristiana, come presidente; Elizabeth Eaton, Chiesa Evangelica Luterana in America, come vicepresidente; Kimberly Gordon Brooks, Chiesa Episcopale Metodista Africana, come segretaria, Teresa “Terri” Hord Owens, ministro generale e presidente, Chiesa Cristiana (Discepoli di Cristo), come tesoriera.

“Servire alla guida del Consiglio nazionale delle chiese è sia un onore che un privilegio”, ha affermato il nuovo presidente del NCC, il vescovo Teresa Jefferson Snorton. “In questo momento cruciale nella vita della chiesa negli Stati Uniti, è importante che il NCC stia perseguendo l’inclusività nella selezione dei suoi leader. Le denominazioni che compongono il NCC dimostrano un impegno a incarnare la diversità della creazione di Dio in tanti modi. Questo impegno è una chiamata per tutti noi a mostrare l’amore di Dio a tutti, promuovere l’unità in Cristo Gesù e resistere alle attuali tendenze culturali di divisione”.

Il consiglio di amministrazione del NCC ha anche approvato l’edizione aggiornata della nuova versione standard rivista della Bibbia, che è considerata la traduzione della Bibbia in lingua inglese più meticolosa ed accurata. Il processo è iniziato nel 2017 quando l’NCC ha incaricato la Society of Biblical Literature (SBL) di condurre una revisione e un aggiornamento della New Revised Standard Version Bible (NRSV) del 1989.