25 novembre. Curare la terra per curare noi: ambiente, pace, spiritualità

Immagine cipax

Roma (NEV), 23 novembre 2021 – Si terrà giovedì 25 novembre dalle 18 alle 20, sia in presenza sia online, l’incontro sulle “Teologie nella natura” del nuovo “Cantiere Cipax”.

La pastora valdese e teologa Letizia Tomassone parlerà di “Ecoteologie femministe”. La teologa musulmana Shahrzad Houshmand, componente del Direttivo Cipax, interverrà sul tema “La melodia della natura nel Corano”. Modera la presidente Cipax Cristina Mattiello.

Sarà possibile partecipare di persona con greenpass obbligatorio, oppure su piattaforma ZOOM. L’incontro avrà luogo presso il Salone della Comunità di base di San Paolo in Via Ostiense 152/b, a Roma. Per raggiungere la sede: metro B Garbatella; autobus 23, 769.

Locandina: Teologie nella natura – CIPAX 25.11.2021

Info 06.5728.7347 – www.cipax-roma.itsegreteria@cipax-roma.itwww.facebook.com/CIPAX


Il Centro interconfessionale per la pace (CIPAX) è un’associazione culturale che dal 1982 promuove “la collaborazione delle forze religiose e laiche per la costruzione della pace, della giustizia e della salvaguardia del creato”. Il CIPAX è inoltre impegnato, fin dalla sua nascita, nel dialogo ecumenico e ha visto nel suo direttivo e fra i suoi soci numerosi protestanti. Il Cantiere è realizzato grazie al contributo dell’Otto per mille della chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.