Radio GLAM. Un nuovo progetto per l’ambiente, con le eco-comunità

Voci, musica, letture, informazioni su spiritualità e salvaguardia del Creato. A ottobre parte la nuova iniziativa a cura dei membri della Commissione globalizzazione e ambiente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, rivolta a tutte le persone interessate e al mondo delle eco-comunità

FotobAlex Blăjan - Unsplash (dettaglio)

Roma (NEV), 23 settembre 2022 – Radio GLAM. Voci intorno all’ambiente e alla globalizzazione. Questo il nuovo progetto a cura dei membri della Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

In una lettera rivolta alle eco-comunità, alle amiche e amici incontrati nel corso degli anni, alle sorelle e fratelli delle chiese, la GLAM informa di questa iniziativa.

“Dal prossimo ottobre ci incontreremo una volta al mese su Radio GLAM. Radio GLAM non è una radio, non è una conferenza” si legge nella lettera.

Cos’è allora Radio GLAM? “È un appuntamento in stile radiofonico, condotto da tutti e tutte noi, per ascoltarci, conoscerci, scambiare informazioni e opinioni sui temi forti del millennio, globalizzazione ed ambiente”.


Foto Alex Blăjan – Unsplash

Qualche informazione in più:


Chi ascolta Radio GLAM?

Tutti e tutte coloro che hanno interesse ad essere parte di questa collettività, che si interroga e si unisce in eco comunità o che si affaccia con curiosità per conoscere, per proporre, per partecipare anche con un contributo creativo, musica, letture, condivisione di materiali.

Perché il nome Radio GLAM?

Perché utilizza il linguaggio diretto ed immediato delle radio, un linguaggio semplice in cui giovani ed anziani possano riconoscersi ed esprimersi.

Quando Radio GLAM?

Ogni mese un appuntamento di un’ora durante il quale si avranno testimonianze e/o info provenienti dalle eco comunità, ma anche da singole persone credenti, attiviste, sostenitrici della società civile interessate ai temi legati alla spiritualità e salvaguardia del Creato che la GlAM sostiene. Novità, progetti e programmi nazionali ed internazionali…

Come iscriversi a Radio GLAM?

Inviare una mail al seguente indirizzo di posta commissioneglam@gmail.com o contattare i propri referenti di eco comunità. A presto su queste frequenze!