16 giorni per vincere la violenza. Donne coraggiose e ribelli

L'immagine dell'artista Shamsia Hassani scelta per la copertina del fascicolo "16 giorni per vincere la violenza" 2022 della Federazione delle donne evangeliche in Italia

Roma (NEV), 15 novembre 2022 – È uscito il consueto fascicolo della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) che accompagna alla riflessione dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, fino al 10 dicembre. Scaricabile anche in inglese, tedesco e spagnolo (link sotto).

Il fascicolo “16 giorni per vincere la violenza” è scaricabile in formato PDF (clicca al link di seguito):

ITALIANO 16 giorni per vincere la violenza.

SPAGNOLO 16 días para superar la violencia.

INGLESE 16 days to overcome violence.

TEDESCO 16 tage zur überwindung von gewalt.

Titolo della pubblicazione per l’anno 2022: “DONNE SOTTO ATTACCO, CORAGGIOSE E RIBELLI“. Si parla di Iran, di Afghanistan, di Argentina, ma anche di lavoro; di giovani; di contraccezione, aborto, prevenzione; di politica. E di felicità.

La pubblicazione contro la violenza sulle donne si troverà anche come inserto cartaceo all’interno del settimanale Riforma.


“16 giorni contro la violenza” è una campagna internazionale annuale che inizia il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e termina il 10 dicembre, Giornata dei diritti umani. Anche il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) aderisce alla campagna con diverse iniziative.