8 marzo. Donne evangeliche in Italia aderiscono all’appello di “Non una di meno”

Roma (NEV), 6 marzo 2023 –  Manifestare insieme a “Non una di meno” per la Giornata internazionale della donna, il prossimo 8 marzo. Lo ha deciso il Comitato nazionale della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), presieduto dalla pastora battista Gabriela Lio. Fanno parte della FDEI le donne battiste, valdesi, metodiste, luterane, avventiste, salutiste in Italia, nonché le donne riformate del Ticino.

Queste le parole della rete Non una di meno per la convocazione dello scioperp generale: “Il prossimo 8 marzo, per il settimo anno consecutivo in tutto il mondo sarà sciopero femminista e transfemminista contro la violenza maschile sulle donne e ogni forma di violenza di genere.

Scioperiamo dal lavoro dentro e fuori casa, dai ruoli di genere e da tutti i ruoli che ci vengono imposti, dai consumi.

La violenza di genere, la pandemia, la guerra, il disastro ecologico, l’inflazione: viviamo in un mondo di crisi continue che non sono emergenze ma segnali evidenti di un sistema che si sta sgretolando, un sistema ingiusto che ci costringe a vivere vite insostenibili e che vorrebbe chiuderci nell’isolamento e nell’impotenza.

In questa solitudine non vogliamo starci e insieme troviamo la forza di ribellarci, lottare e rifiutare tutto questo”.

Per saperne di più, consulta il sito di Non una di meno.