La Parola scritta

Una mostra sulla Bibbia presso la chiesa di via XX Settembre, a Roma.

Roma (NEV), 9 marzo 2023 – In occasione della Giornata del patrimonio culturale metodista e valdese, è possibile visitare a Roma, presso la chiesa di via XX Settembre, fino a sabato 11 marzo, la mostra sulla Bibbia “La Parola scritta”, in collaborazione con la Società Biblica Italiana.

“L’idea della mostra è nata qualche anno fa per lanciare le attività della società in Italia”, racconta Lorenzo Sgro, segretario della società biblica e volontario del servizio civile con Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. La mostra “consiste in 13 pannelli espositivi su cui sono riportate immagini di manoscritti di svariate epoche, dei primi macchinari dei dispositivi moderni utilizzati per le stampe delle edizioni della Bibbia. I testi riportati sui pannelli raccontano le attività delle società bibliche nel mondo e in Italia ed è inoltre possibile consultare vari volumi di traduzioni della Bibbia in lingue europee, asiatiche, africane, antiche e moderne”.

L’iniziativa, spiegano ancora i promotori, “vuole presentare le attività nelle chiese che sostengono economicamente il lavoro di ricerca della Società Biblica e, allo stesso tempo, coinvolgere nuove chiese così come parrocchie cattoliche nelle attività”. È infatti possibile, per chi è interessato, iscriversi come socio, partecipare con sostegno economico alle attività di ricerca, traduzione e diffusione.