A Scicli un momento di preghiera interreligiosa per le vittime di Cutro

Chiesa cattolica, chiesa metodista e comunità islamica del comune in provincia di Ragusa hanno organizzato per domani, 11 marzo, un momento di preghiera interreligiosa in memoria delle persone morte nel naufragio avvenuto sulle coste calabresi.

Roma (NEV), 10 marzo 2023 – Le comunità religiose di Scicli (Chiesa Cattolica, Chiesa Metodista e Comunità Islamica), in provincia di Ragusa, promuovono un momento di preghiera interreligiosa in memoria delle vittime del tragico naufragio avvenuto sulle coste di Cutro.
L’ appuntamento è fissato per domani, 11 marzo alle 15 presso la spiaggia di Sampieri, in prossimità dello stabilimento balneare “PataPata”.
“Ci riuniremo insieme sotto i colori della pace – spiegano i promotori -, non sono pertanto previsti striscioni o bandiere recanti simboli associazionistici, sindacali o partitici. L’invito è rivolto a tutte le persone che vogliono condividere un momento di preghiera in memoria delle vittime. Invitiamo le persone che non potranno partecipare fisicamente ad indossare una fascia bianca in segno di solidarietà con le vittime”.