Emozioni

Roma (NEV), 10 aprile 2024 – Un nuovo incontro per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali organizzato dal Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Si intitola “Emozioni: contenuti e strumenti per un anno di scuola domenicale” e si terrà il prossimo 20 aprile.

Scrive il SIE: “Un viaggio nelle emozioni bibliche. Non si tratta dell’emozione di un attimo o di riportare alla ragione chi si emoziona troppo, ma della possibilità di ritrovare se stessi e se stesse nelle storie bibliche, di sentirsi letti, scoperte, dalle Scritture. Come ci si accosta al tema delle emozioni, nella veste di monitrici e di monitori delle nostre scuole domenicali? L’appuntamento è per sabato 20 aprile alle 10.30 su Zoom, dove Cristina Arcidiacono, direttora della rivista, e Susanna Chiarenzi, formatrice per insegnanti, condivideranno contenuti e metodologie sul tema delle emozioni, a partire da come esse si manifestano nel testo biblico, per arrivare fino alla nostra personale risposta”.

L’incontro si aprirà con una meditazione a cura del pastore Luca Baratto, segretario esecutivo FCEI.

La registrazione sarà disponibile sul canale Youtube del SIE. Per iscrizioni e informazioni potete rivolgervi a sie@fcei.it