60 anni dal Nobel a King. Una mostra promossa da giovani pentecostali

Roma (NEV), 9 aprile 2024 – Si è tenuta ieri pomeriggio a Fisciano – Università di Salerno, presso l’Aula 4 (ed. D) –, la mostra fotografica per ricordare i 60 anni dal riconoscimento del premio Nobel per la Pace al pastore battista e attivista per i diritti civili Martin Luther King.

Immagini, cartelloni, fotografie, frasi del celebre leader afroamericano, grazie al lavoro dell’Associazione Martin Luther King, una realtà presente sul territorio da circa 20 anni e formata da studenti e studentesse dell’Ateneo, provenienti dalle Chiese pentecostali della valle del Sele. Si tratta di chiese che fanno parte della Federazione delle chiese pentecostali (FCP), che in questi giorni ha partecipato attivamente al Convegno Lavoro ed etica del lavoro nel tempo della decrescita: storia, cambiamenti, diritti e alle iniziative che la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), di cui la FCP è osservatrice, ha organizzato nei giorni scorsi fra Bellizzi, Napoli e Fisciano, insieme all’Istituto teologico avventista e alla Facoltà pentecostale di teologia.

Venerdì 5 aprile, fra l’altro, presso la Facoltà pentecostale di Scienze Religiose di Bellizzi (SA) si è tenuto il convegno di studio “Chiese nere, lavoro nero. Chiese e spiritualità della comunità africana a Castel Volturno“.

Qui di seguito una galleria fotografica della mostra allestita dall’Associazione Martin Luther King.