31 giorni di preghiera per l’empowerment delle donne

Il CEC incoraggia ad unirsi alla Fondazione statunitense Lott Carey ai "31 giorni di preghiera per l'emancipazione femminile”

Immagine tratta dalla guida "31 giorni di preghiera per l'emancipazione femminile”

Roma (NEV), 5 marzo 2019 – Nel mese di marzo, il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) incoraggia le sue chiese membro a unirsi alla Fondazione Lott Carey, che ha sede negli Stati Uniti, per i “31 giorni di preghiera per l’emancipazione femminile”.

Per l’occasione è stata creata una guida, strutturata in 31 giornate, con altrettante preghiere che promuovono la giustizia e l’uguaglianza per le donne, e che arrivano da differenti parti del mondo: dall’India alla Croazia, dalla Palestina al Cile, dalla Svezia al Mozambico.

Nell’introduzione alla guida, Carol W. Mohamed, presidente di Lott Carey scrive: “Sebbene le Scritture insegnino l’uguaglianza, l’uguaglianza di genere non è ancora una realtà. È ancora necessaria una preghiera fervente e di intercessione”.

“Stiamo pregando, credendo e sostenendo che le donne di tutto il mondo sperimentino l’equità, uguaglianza e sicurezza – prosegue Mohamed-. Vi chiediamo di unirvi a noi ogni giorno nella nostra preghiera”.