Il 24 maggio la Consultazione metodista online

Il consueto momento di incontro e confronto delle comunità metodiste si svolgerà quest’anno in modalità telematica a causa del coronavirus. Culto di rinnovamento aperto a tutti, via zoom, domenica alle 15

Roma (NEV), 20 maggio 2020 – A causa dell’emergenza coronavirus il Comitato permanente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI), lo scorso aprile, aveva comunicato la decisione di svolgere la consueta Consultazione metodista in via telematica.

La Consultazione metodista rappresenta un momento cardine per i metodisti e si svolgerà domenica 24 maggio, giornata che ricorda la cosiddetta “conversione” di John Wesley (vai alla SCHEDA). Si tratta di un importante momento di incontro, riflessione e confronto delle diverse comunità metodiste, e di resoconto da parte del Comitato permanente su quanto realizzato durante l’anno ecclesiastico in corso.

I lavori si svolgeranno a partire dalla mattina con l’analisi della relazione del Comitato permanente e un breve dibattito. In seguito, vi saranno alcuni saluti di rappresentanti istituzionali. Nel pomeriggio le comunicazioni e, alle 15, il culto di “rinnovamento del Patto”.

I lavori della Consultazione sono riservati ai membri di chiesa, ai consiglieri e agli iscritti a ruolo impegnati in chiese metodiste, ai direttori/trici e membri dei comitati, mentre il è aperto a tutti e sarà possibile partecipare via zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/930691684?pwd=Z1ZkZWZsaTNTMVYydkFPT0VYcG9VUT09