CHI SIAMO

protestantesimo – ecumenismo – religioni

Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia

L’agenzia «NEV – notizie evangeliche» è l’agenzia stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Si occupa di favorire e sviluppare il contatto con i giornalisti e gli operatori dei media per promuovere l’informazione sul protestantesimo, il movimento ecumenico e il dialogo interreligioso a livello nazionale e internazionale.

Creata nel 1971 l’agenzia NEV articola la sua attività attraverso la diffusione di notizie quotidiane sul sito nev.it e sui social media attraverso Facebook e Twitter, invia una newsletter settimanale, dirama comunicati stampa per gli operatori dell’informazione e pubblica in inglese notizie settimanali. Inoltre, l’agenzia NEV – in qualità di servizio stampa della FCEI – organizza conferenze stampa e attività di ufficio stampa in occasione di particolari momenti della vita delle chiese.

L’Agenzia stampa NEV-notizie evangeliche, è uno dei tre pilastri del Servizio stampa radio televisione (SSRTV) della FCEI, che cura anche la trasmissione radiofonica «Culto evangelico» (trasmessa sul primo programma radiofonico della RAI ogni domenica mattina alle 7.35) e la trasmissione televisiva «Protestantesimo» (rubrica religioso-culturale di Rai2 trasmessa a domeniche alterne a mezzanotte e mezza, e in replica il lunedì successivo sempre alla stessa ora e dopo una settimana, il lunedì mattina alle 7.20).

In redazione: Luca Baratto, Gaëlle Courtens, Gianmario Gillio (direttore responsabile); Pina Grosso; Paolo Naso; Nicola Pedrazzi; Anna Pensa.

Registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014