CHI SIAMO

protestantesimo – ecumenismo – religioni

Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia

L’agenzia «NEV – notizie evangeliche» è l’agenzia stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Si occupa di favorire e sviluppare il contatto con i giornalisti e gli operatori dei media per promuovere l’informazione sul protestantesimo, il movimento ecumenico e il dialogo interreligioso a livello nazionale e internazionale.

Creata nel 1971 l’agenzia NEV articola la sua attività attraverso la diffusione di notizie quotidiane sul sito nev.it e sui social media attraverso Facebook e Twitter, invia una newsletter settimanale, dirama comunicati stampa per gli operatori dell’informazione e pubblica in inglese notizie settimanali. Inoltre, l’agenzia NEV – in qualità di servizio stampa della FCEI – organizza conferenze stampa e attività di ufficio stampa in occasione di particolari momenti della vita delle chiese.

L’Agenzia stampa NEV-notizie evangeliche, è uno dei tre pilastri del Servizio Comunicazione (SC) della FCEI, che cura anche la trasmissione radiofonica «Culto evangelico» (trasmessa sul primo programma radiofonico della RAI ogni domenica mattina alle 6.35) e la trasmissione televisiva «Protestantesimo» (rubrica religioso-culturale di Rai2 trasmessa la domenica mattina attorno alle 8,00, seguono due repliche: il lunedì successivo, all’1,30 di notte circa, e la domenica della settimana seguente attorno all’1,30 di notte.).

In redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Paolo Naso, Elena Ribet.

Registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014