Fede e satira. Domenica prossima a Protestantesimo-RaiDue

Roma, 16 gennaio 2015 (NEV/CS02) – Roberto Benigni torna sugli schermi della RAI con alcune sequenze del suo spettacolo sui Dieci Comandamenti concesse in esclusiva alla rubrica televisiva Protestantesimo-RaiDue, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Un comico teologo o un teologo comico? Se ne parlerà domenica notte, 18 gennaio, sulla seconda rete con uno dei consulenti teologici del comico toscano Paolo Ricca, professore emerito della Facoltà valdese di teologia di Roma, insieme ad Ascanio Celestini e Gioele Dix, in una puntata interamente dedicata a religione e comicità.

A pochi giorni dai tragici fatti di Parigi, Protestantesimo-RaiDue offre una riflessione su Bibbia e ironia: si può ridere di Dio? Certamente si può ridere con Dio, come spiega la teologa Lidia Maggi, autrice del libro “Quando Dio si diverte”.

Domenica notte su RaiDue all’1.30 circa, repliche lunedì 19 alle 0.30 e lunedì 25 gennaio alle 8 del mattino (www.protestantesimo.rai.it).

Per vedere il trailer della puntata torna sulla Home di questo sito e clicca sulla finestra di Protestantesimo-RaiDue

Per rileggere l’intervista a Paolo Ricca in merito alla sua consulenza a Roberto Benigni per i Dieci Comandamenti clicca qui.