Bibbia e Scuola. Biblia premia i vincitori

Il concorso promosso nell'anno scolastico 2016-2017 ha coinvolto più di 135 classi su tutto il territorio nazionale

Roma (NEV), 5 maggio 2017 – Si svolgerà lunedì 8 maggio a Firenze, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la premiazione del concorso “Dalla cetra al rap. Bibbia-Musica-Bibbia”, un’iniziativa che l’associazione laica BIBLIA, impegnata da trent’anni nella diffusione non confessionale della cultura biblica, ha promosso anche quest’anno nelle scuole primarie e secondarie del paese nell’ambito di un’Intesa siglata con il Ministero dell’istruzione e della ricerca (MIUR) e in collaborazione con il Servizio Istruzione Educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

A partire dalle ore 11 interverranno il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il Maestro Luciano Alberti e la professoressa Marinella Perroni, responsabile del progetto “Bibbia e Scuola” di BIBLIA. Dopo un intermezzo musicale-biblico di Enrico Fink (voce e flauto) e Tiziano Mazzoni (chitarra) le dieci classi vincitrici (3 primarie, 3 scuole secondarie di primo grado, 4 scuole secondarie di secondo grado) verranno insignite dal Sindaco in persona.

Selezionati fra 135 elaborati, i vincitori sono stati scelti da una commissione mista, formata da teologi, critici, magistrati e rappresentanti del MIUR e di BIBLIA.

L’elenco completo delle classi vincitrici è disponibile a questo link.