#Sinodovaldese. Un pensiero per Ischia

Il Sinodo metodista e valdese riunito a Torre Pellice (TO): "Preghiere per le popolazioni colpite"

Torre Pellice, 22 agosto 2017 (SSSMV/08) –  La sessione odierna del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi in corso a Torre Pellice (TO), composto da 180 pastori e deputati delle comunità locali provenienti da tutta Italia – si è aperta con l’approvazione di un atto relativo al sisma che ieri sera ha colpito Ischia.

Di seguito l’atto approvato:

“Il Sinodo, appresa la notizia del terremoto che ha colpito soprattutto il comune di Casamicciola, sull’isola di Ischia, esprime la sua vicinanza ai famigliari delle vittime e di coloro che sono ancora dispersi, impegnandosi ad accompagnare nella preghiera le popolazioni colpite. Parimenti esprime il proprio sostegno e la propria vicinanza all’Esercito della Salvezza, presente con una casa di accoglienza in quell’area, che sta adoperandosi in collaborazione con altre associazioni, per dare rifugio e conforto a coloro che non possono rientrare nelle loro case”. (NEV/CS37)

Per approfondimenti sull’Esercito della Salvezza clicca qui.

Per approfondimenti sui metodisti e valdesi in Italia clicca qui.

L’Agenzia stampa NEV-notizie evangeliche è presente come Ufficio stampa del Sinodo presso la “Casa Valdese” di Torre Pellice, in via Beckwith 2, tel. 0121.950035, cell. 339 30 48 448 – www.nev.it – www.chiesavaldese.org