Aperta a Birmingham la Conferenza metodista britannica

Roma (NEV), 28 giugno 2019 – Si è aperta ieri a Birmingham la Conferenza generale della Chiesa metodista di Gran Bretagna (27 giugno – 4 luglio). La conferenza si tiene tutti gli anni e raccoglie pastori e delegati da tutti i circuiti che costituiscono la chiesa.  Fittissimo il programma dei lavori, che saranno in parte trasmessi in streaming sul sito.

La Conferenza indica le linee guida del lavoro futuro delle chiese e valuta quanto fatto dagli organi esecutivi nei passati dodici mesi. I lavori di questo parlamento dei metodisti britannici prendono il via con l’elezione del presidente e del vice presidente della Conferenza, una carica rappresentativa annuale attualmente ricoperta dalla pastora Michaela A. Youngson, eletta e insediata durante i lavori della scorsa Conferenza metodista di Nottingham, nel 2018. Youngson è stata la prima presidente donna a succedere a un’altra donna, la pastora Loraine Mellor.

Tra i numerosi ospiti di altre nazioni, dall’Italia è presente la pastora Mirella Manocchio, presidente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI).

La cerimonia di apertura si terrà domenica 29 giugno e i lavori proseguiranno fino al 4 luglio. Per consultare il programma completo clicca QUI.

L’hashtag dell’evento su twitter è #MethodistConf