“Operazione legalità”, domani alla Camera la nuova proposta di “Ero straniero”

Appuntamento domani, martedì 12 novembre, alle 13, per una conferenza stampa alla sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4,. Interverrà come relatrice anche Giulia Gori, referente dei progetti su migranti e rifugiati della FCEI

Roma (NEV), 11 novembre 2019 – Domani alla Camera la campagna “Ero straniero” lancia la sua “operazione legalità”. I contenuti della proposta saranno illustrati domani, martedì 12 novembre, alle 13, in una conferenza stampa alla sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4, alla quale interverrà come relatrice anche Giulia Gori, referente dei progetti su migranti e rifugiati della FCEI.

“Nel mese di aprile scorso – dichiarano in una nota i promotori dell’iniziativa, cui aderisce anche la FCEI – è stata avviata in Commissione affari costituzionali alla Camera dei deputati la discussione della proposta di legge di iniziativa popolare di riforma dell’attuale testo unico sull’immigrazione, per “la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”, sottoscritta da 90.000 cittadini italiani e depositata il 27 ottobre 2017 dal comitato promotore della campagna “Ero straniero”. Il testo è frutto del lavoro e dell’esperienza di tante realtà, anche molto diverse tra loro, impegnate sull’immigrazione a vari livelli”.

I promotori di “Ero straniero”, nel corso della conferenza stampa di domani alla Camera, offriranno il loro “contributo alla discussione sulla manovra economica con una proposta rivolta al governo e al Parlamento, una “operazione legalità” che comporterebbe benefici evidenti in termini di entrate per lo Stato, contrasto all’evasione e sicurezza nei territori”.

“Ero straniero” è una campagna promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, Oxfam Italia, ActionAid Italia, Legambiente Onlus, ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo, AOI, FCEI – Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, con il sostegno di numerosi sindaci e decine di organizzazioni.

Per info e accrediti: erostraniero2017@gmail.com