“Parole, non pietre”, due giorni di confronto per i giornalisti

Un evento di formazione per giornalisti che è anche un'occasione di confronto per credenti e non credenti sui temi dell'informazione, a Roma, dal 28 febbraio al 1^ marzo

Foto di Raphael Schaller Höfen raphaelphoto.ch (da Unsplash.com)

Roma (NEV), 17 febbraio 2020 – “Parole, non Pietre” è una due giorni promossa da Articolo 21, con Fnsi, UsigRai, Ordine dei Giornalisti del Lazio e tante altre realtà, un “sinodo dei giornalisti” che si terrà a Roma dal 28 febbraio al 1° marzo prossimi.

“Credenti e non credenti – scrivono gli organizzatori – si ritroveranno per un confronto e per consolidare l’alleanza per una informazione e comunicazione contro le parole di odio. Per ribadire questi principi e rilanciare l’impegno comune per costruire una comunicazione basata sulla fratellanza e sulla giustizia, ci ritroveremo e porteremo testimonianze di diverse provenienze, comunità, buone pratiche”.

Tra i docenti della prima giornata, venerdì 28, in via di Porta Pinciana 1, a Roma, ci sarà anche la moderatora della Tavola valdese, Alessandra Trotta.
Per i giornalisti è necessario iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef al seguente link: https://sigef-odg.lansystems.it