Predicare con Bonhoeffer

C’è tempo fino al 7 settembre per iscriversi alla giornata di formazione con la Facoltà valdese di teologia. Iniziativa aperta a tutti e accessibile dall’Italia e dall’estero; due i crediti formativi riconosciuti per gli iscritti ai programmi a distanza della Facoltà

Roma (NEV), 4 settembre 2020 – Scade lunedì 7 settembre il termine per iscriversi alla giornata di formazione prevista per sabato 12 settembre, organizzata dalla Facoltà valdese di teologia in collaborazione con l’Associazione delle Chiese battiste del Piemonte e il IV Circuito delle Chiese metodiste e valdesi.

Si tratta di una giornata di formazione e studio in modalità telematica intitolata “Predicare con Bonhoeffer”, dalla Bibbia alla predicazione, alla scuola di un grande teologo. La giornata è a cura del decano della facoltà, pastore Fulvio Ferrario, professore della cattedra di Teologia Sistematica.

La Facoltà valdese di teologia sta programmando diverse iniziative di formazione teologica per settembre, su piattaforma telematica. Questa prima giornata è dedicata a quanti sono interessati alla predicazione e prevede una lezione e laboratori a partire da testi di Dietrich Bonhoeffer. L’iniziativa è aperta a tutti e accessibile dall’Italia e dall’estero. Gli iscritti ai programmi a distanza della Facoltà possono ottenere due crediti formativi.


Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria della Facoltà Valdese (segreteria@facoltavaldese.org).

 

– Evento e moduli per l’iscrizione sul sito della Facoltà Faldese di Teologia


Il pastore luterano Dietrich Bonhoeffer (4 febbraio 1906 – 9 aprile 1945)  fu professore universitario con un dottorato in teologia, pioniere del movimento ecumenico, scrittore, poeta e figura centrale nella lotta contro il regime nazista. Dopo un fallito attentato contro Hitler il 20 luglio 1944, Bonhoeffer fu trasferito nella prigione di Berlino, poi nel campo di concentramento di Buchenwald e infine in quello di Flossenbürg, dove fu impiccato insieme ad altri cospiratori.

Vail alla SCHEDA su Dietrich Bonhoeffer