Roma (NEV), 18 gennaio 2021 – Ultimi sette giorni per presentare il proprio progetto all’Otto per mille valdese e metodista. Le associazioni, gli enti, le realtà non profit che intendono richiedere alla Chiesa valdese un contributo per la loro attività hanno infatti tempo fino a lunedì prossimo, 25 gennaio, per inviare tutta la documentazione necessaria.
Le linee guida Otto per Mille dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi e le istruzioni per l’utilizzo dell’apposita piattaforma sono scaricabili da questa pagina. Le domande possono essere presentate sia in italiano che in inglese.
L’Otto per Mille della Chiesa valdese e metodista finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo. Non un euro viene utilizzato per finalità di culto, per la costruzione o la manutenzione delle chiese o al pagamento degli stipendi dei pastori.
Qui il dettaglio di come sono stati spesi i fondi del 2019, mentre qui un’analisi più approfondita insieme alla responsabile OPM, Manuela Vinay.