Giovani evangelici. Congresso rimandato

Roma (NEV), 20 gennaio 2021 – Il Consiglio della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) ha deliberato di spostare il Congresso previsto per il mese di aprile al prossimo autunno. La decisione è stata presa nel corso di una seduta straordinaria tenutasi domenica 17 gennaio.

“Il Congresso è il momento centrale della vita della Federazione, è un momento complesso, bello e arricchente.” scrivono in una nota i Consiglieri, sottolineando l’intenzione di aspettare che si possa svolgere in presenza.

La decisione, dovuta alla gravità della situazione pandemica, arriva dopo aver preso in considerazione anche la possibilità di un congresso telematico. “Un’ipotesi che abbiamo scartato – si legge ancora nel dovumento –, dal momento che non si tratta di una conferenza frontale. Il Congresso prevede modalità di plenaria, lettura di relazioni, ma anche momenti di dialogo e confronto informale. […] Laboratori in cui ci si trova seduti/e per terra a scrivere i testi delle mozioni … tutto ciò online non si può fare e il Congresso è anche tutto questo. Crediamo non si possa arrivare alla stesura del nuovo mandato senza questa cornice”.

Qui l’approfondimento su Riforma.it