Volontariato all’estero con la Diaconia valdese

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 marzo 2021.

Roma (NEV), 10 marzo 2021- Sono aperte le candidature per i progetti di volontariato all’estero con la Diaconia Valdese.

La Diaconia Valdese coordina progetti di volontariato all’estero – dai 9 ai 12 mesi – per giovani fra i 18 e i 30 anni, in partnership con tanti enti e associazioni che operano nell’ambito sociale, come i partner della rete EDYN, di Phiren Amenca. I progetti proposti fanno parte del programma European Solidarity Corps (ex SVE), del service civique francese e del servizio civile tedesco.

Per avere maggiori informazioni sui progetti e sulla selezione, scrivere all’indirizzo volontariato@diaconiavaldese.org. Per inviare la candidatura ufficiale, occorre inviare il curriculum vitae, una lettera motivazionale (possibilmente tutto in inglese) e compilare il Modulo EDYN. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 marzo 2021. Le persone selezionate saranno a quel punto contattate per un colloquio individuale via skype nel mese di aprile o maggio. I/Le candidati/e selezionati verranno convocati a un seminario di preparazione alla partenza – che si svolgerà in luglio – dove verranno fornite maggiori informazioni utili per trarre il massimo dall’esperienza di volontariato.

Per saperne di più: pagina facebook e profilo Instagram della Diaconia e del servizio volontariato.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere, come detto, alla mail volontariato@diaconiavaldese.org, o rivolgersi all’Ufficio Volontariato – Diaconia Valdese CSD, Villa Olanda, via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni (TO), tel. 340 5720837 o ancora lasciare i propri dati qui.