Pralibro. Autrici e autori “in quota” per la consueta rassegna piemontese

Fino al 21 agosto si tiene la consueta rassegna culturale Pralibro, nata nel 2002 in Piemonte. Prali, località delle Valli valdesi, diventa crocevia di autori, artisti, lettori e amanti della cultura

Roma (NEV), 2 agosto 2021 – E’ in corso fino al 21 agosto la consueta rassegna culturale Pralibro. Si tratta di una delle rassegne librarie più radicate e frequentate del Piemonte, nata nel 2002.

Dicono gli organizzatori: “In questi anni abbiamo cercato di tenere insieme la dimensione locale e quella globale, attraverso i libri ma anche con musica, teatro, cinema e mostre”.

Un ricco cartellone “porta in quota tante autrici e autori”, dopo la pausa dell’estate 2020 dovuta al covid.

Inaugurato sabato 24 luglio con Giuseppe e Maria Laterza per celebrare i 120 anni della casa editrice omonima, Pralibro vede un ricchissimo programma e una grande libreria temporanea organizzata da due “appassionati ed entusiasti librai torinesi”, come scrive Riforma. Rocco Pinto de Il Ponte sulla Dora e Sara Platone della libreria Claudiana, lavorano insieme da anni per portare tutte le estati a Prali (Torino) in val Germanasca, il meglio dell’offerta editoriale sul mercato.

Pralibro è anche un laboratorio di progetti sulla promozione lettura con collaborazioni con Associazioni, Biblioteche, Editori e Enti del territorio.

La rassegna è organizzata dalla Chiesa valdese, dalla Libreria Claudiana di Torino, dalla Libreria Il Ponte sulla Dora e dal Comune di Prali. Si svolge fra il Tempio valdese, che ospita presentazioni e dibattiti, e la Sala valdese dove è allestita una grande libreria.

In cartellone, Marta Barone, Enrico Camanni, Marco Balzano, Armando Buonaiuto, Paolo Naso e molti molti altri.

Prali, località delle Valli valdesi, diventa crocevia di autori, artisti, lettori e amanti della cultura, in collaborazione anche con la Pro Loco di Prali (www.praly.it), il centro ecumenico Agape (https://agapecentroecumenico.org/), il Centro Culturale Protestante (https://www.torinoprotestante.org/), il Forum del libro (https://forumdellibro.org/), la Società di Studi Valdesi (https://www.studivaldesi.org/).

Qui il programma

Per ulteriori informazioni clicca qui: www.pralibro.org