Il pre sinodo della Federazione delle donne evangeliche

Il Pre sinodo FDEI - FFEVM si terrà il 21 agosto 2021 alle ore 17 sulla piattaforma zoom di Riforma, con un dibattito su "Donne e lavoro, dignità e sviluppo sostenibile".

Roma (NEV), 5 agosto 2021 – Torna il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi e i consueti  appuntamenti che animano anche i giorni precedenti all’evento. La FDEI (Federazione delle Donne Evangeliche in Italia) organizza in particolare il Pre sinodo FDEI – FFEVM (Federazione femminile evangelica valdese e metodista) il 21 agosto 2021 alle ore 17 sulla piattaforma zoom di Riforma.

La tavola rotonda, spiegano le promotrici, “sarà un momento di riflessione e confronto con uno sguardo al futuro”. Il tema scelto dalla FDEI e dalla FFEVM per il pre- sinodo è: “Donne e lavoro, dignità e sviluppo sostenibile. Come procedere, quale strada intraprendere, in un contesto dove il lavoro si sta trasformando e si intravede un lento svuotamento dei diritti? Quali possono essere le nuove forme di tutela e quali le sfide che abbiamo dinanzi?”. Interverranno al dibattito Shqiponja Dosti, responsabile dipartimento immigrazione Cgil Roma e Lazio, Simona Menghini, direttore comunicazione Oracle Italia, Antonella Visintin, coordinatrice della GLAM, Commissione globalizzazione e ambiente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Modera Doriana Giudici, esperta di diritti delle donne nel mondo del lavoro e nella società.

 Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://bit.ly/3rnDfsd. L’evento si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook di Riforma – Eco delle valli valdesi.