La legge del mare, il film sulla storia di Open Arms e di chi salva vite

Grande successo, ieri, per la prima della pellicola che racconta le vicende di Oscar Camps, fondatore della Ong spagnola, con la quale le chiese evangeliche italiane, attraverso Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI, collaborano da anni

Roma (NEV), 16 ottobre 2021 – Tutte e tutti in piedi, ad applaudire, per tanti minuti, il film su Open Arms ma soprattutto il protagonista della “storia” della Ong spagnola, Oscar Camps, presente in sala, in occasione della prima della pellicola “La legge del mare”. Il film è stato presentato alla Festa del cinema di Roma, sarà proiettato dal 14 al 24 ottobre al festival nella capitale e poi nelle sale italiane.

“Open arms – La legge del mare (Mediterraneo)”, diretto dal regista spagnolo Marcel Barrena, prende le mosse dalla nascita della Ong Open Arms, da come cioè Oscar Camps, da imprenditore e bagnino, decise di cominciare a salvare vite in mare, a Lesbo.

Di cosa successe nel 2015 al largo dell’isola greca, di come la solidarietà iniziò a muovere i suoi primi passi, ma anche di come le persone muoiono in mare, bambini e donne inclusi.

A loro, a tutte le persone che hanno attraversato il Mediterraneo e sono sopravvissute e a quelle che non ce l’hanno fatta, è dedicato il film.