Valli valdesi, asta a sostegno delle persone con demenza

Venerdì 3 dicembre, presso l'Hotel Barrage di Pinerolo, la Rete Demenze del Pinerolese mette all'asta opere donate da artisti e artigiani per raccogliere fondi a favore dei Progetti Comunità Amica della Demenza. Iscrizioni fino al 30 novembre

Roma (NEV), 22 novembre 2021 – Il Progetto Comunità Amica delle Persone con Demenza (Dementia Friendly Community) chiama; artisti ed artigiani rispondono. Così nasce l’asta di solidarietà che si terrà venerdì 3 dicembre, presso l’Hotel Barrage di Pinerolo (Torino), a sostegno di questo progetto, attivo in Val Pellice (Luserna San Giovanni e Torre Pellice) dal 2015, a Pinerolo e Villar Perosa, rispettivamente dal 2018 e 2019.

Organizzato con la collaborazione dell’Hotel Barrage, la partnership di NODO Concept Space e l’aiuto della Galleria d’Arte Losano Associazione Arte e Cultura, l’evento benefico si articola in diversi momenti: Dalle 10 alle 19 – Esposizione delle opere all’asta presso il Salone Turati dell’Hotel Barrage con ingresso libero, dalle 19 alle 20.30 vernissage con aperitivo a buffet, dalle 20.30 – Asta di solidarietà.

È possibile consultare il catalogo digitale dell’asta su xsone.org, al seguente link: https://xsone.org/wp-content/uploads/2021/11/catalogo-asta-pagine-singole.pdf

L’evento si tiene nel rispetto delle normative vigenti anti-covid, pertanto è necessario il Green Pass. Per organizzare al meglio l’iniziativa è richiesta la conferma di partecipazione entro il 30 novembre, scrivendo a covcomunicazione1@diaconiavaldese.org oppure telefonando ai numeri 360 1027561 o 348 2965094.


XSONE è un progetto a cura del Diaconia Valdese Valli della Diaconia Valdese che, da oltre cinque anni, opera sul territorio delle Valli – Pellice, Chisone e Germanasca, del pinerolese, della cintura di Torino e del capoluogo stesso.

Diaconia Valdese Valli (DVV) nasce il 1° gennaio 2007 su iniziativa della Commissione Sinodale per la Diaconia. Le opere e i servizi del DVV, concentrati sul territorio della Valli Valdesi, hanno come mandato istituzionale l’accoglienza di anziani, disabili, minori, individui in stato di difficoltà temporanea o permanente e migranti. E’ un ente laico improntato a principi di solidarietà, funzionalità, efficacia e efficienza, articolato in 4 strutture, 3 servizi e numerosi progetti. Per saperne di più sul Diaconia Valdese Valli, consultare La carta dei servizi generale.